19 MARZO: LA TRAGEDIA CHE DIVENTA FARSA!

Ospedale_Lamezia_Terme_BANNER ALTA

SULLA SALUTE DI UN POPOLO NON SI SCHERZA

Da un pò di giorni, tutto l’establishment cittadino – da destra a sinistra – sta affannosamente annunciando la propria adesione alla manifestazione contro il tentativo di ridimensionamento del nosocomio lametino, promossa da un folcloristico “Coordinamento Sanità 19 marzo” dove all’interno fanno capolino alcuni soggetti che hanno avallato pratiche clientelari e portato al saccheggio e all’oblio un intero territorio e che chiaramente “coordinano” solo se stessi ed i loro ristretti interessi politici.

Oggi li vediamo tutti indaffarati nel goffo tentativo di ricostruirsi una verginità politica e (ri)conquistarsi un pò di visibilità mediatica dietro una manovra, evidentemente tutta politicista, contro la squallida vicenda del “piano Scura”, vero e proprio laboratorio regionale di privatizzazione della sanità.

Un “programma di riordino” in chiave privatistica che va combattuto su questo piano e non certamente, come sta avvenendo in città, sul piano tutto campanilistico dell’eterno scontro tra i centri di Lamezia e Catanzaro, scontro tutto incentrato nel contendersi poltrone e potere e che lascia la sanità pubblica in uno stato di arretratezza atavica a Lamezia come a Catanzaro ed intere popolazioni costrette alla transumanza sanitaria in altre regioni italiane per vedersi garantito un diritto, quello alla cura ed all’assistenza medica.

Pubblicato il 17 marzo 2016, in comunicati, territorio con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: